Tutto sul nome AMARANTA NINA

Significato, origine, storia.

Amaranta Nina è un nome di donna di origine spagnola e significa "sempre verde" o "sempre fiorente". Il nome deriva dal latino "amarantus", che indica una pianta sempreverde.

Il nome Amaranta Nina è stato popolare in Spagna fin dall'antichità, ma ha acquisito una maggiore visibilità nel mondo letterario grazie alla figura di Amaranta, un personaggio del romanzo "Cento anni di solitudine" di Gabriel García Márquez. Nel libro, Amaranta è descritta come una donna forte e indipendente che lotta per la sua libertà e il suo amore.

In generale, il nome Amaranta Nina evoca l'idea di forza, bellezza e immortalità, grazie alla sua origine botanica e alla sua associazione con la figura letteraria di Amaranta. Tuttavia, è importante ricordare che ogni persona è unica e non può essere definita solo dal proprio nome.

Popolarità del nome AMARANTA NINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Amaranta Nina in Italia mostrano che c'è stata una sola nascita nel 2023. In generale, il nome Amaranta Nina non è molto comune in Italia, con solo un totale di una nascita registrata fino ad oggi.